Soluzione intelligente ESS per uso Commerciale & Industriale (C&I)
Configurazione
Sicurezza e Flessibilità
Intelligente
Applicazioni
Installazione Semplice e Veloce
Il nuovo sistema Trene della Solax richiederà solo un'ora di installazione per realizzare l'intera opera:
EMS & BMS auto-sviluppato
Sistema di gestione dell'energia in grado di monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento e gli avvisi anomali di ogni cella, PCS e sistema di protezione antincendio.
Garanzia
Serie Trene
Questa serie di cabinet è caratterizzata da una capacità di 215/233 kWh e potenza dell'inverter 100 kW maggiore rispetto la serie Aelio , con la possibilità di poter ampliare la configurazione fino a 10 unità in parallelo per una capacità massima di 2.15/2.33MWh.
Raffreddamento ad aria per il sistema con capacità di 215 kWh, mentre per il sistema con capacità di 233 kWh avviene tramite liquido.
A differenza della serie Aelio, nel Trene l'inverter PCS X3-TRENE-100K-I (inverter AC/DC, il cabinet infatti sarà connesso al lato AC dell'impianto ed effettuerà la conversione della corrente in DC per la ricarica del sistema di accumulo) è integrato all'interno del cabinet e non più alloggiato all'esterno, come mostrato in figura:

Come la serie Aelio, anche la serie Trene beneficia di tutti i servizi di gestione intelligente dell'energia. Inoltre, l'installazione è semplificata grazie all'impiego di connettori rapidi, mentre la sicurezza del sistema è assicurata tramite quattro livelli di protezione integrati.
In particolare, il sistema di protezione presente all'interno dei cabinet SolaX è cosi ripartito:
L'elevata flessibilità che contraddistingue questa serie di prodotti permette di soddisfare diversi scenari applicativi sia in ambito commerciale che industriale. La funzione Smart Scene permette inoltre al sistema di adattarsi alle condizioni meteorologiche attuali, soddisfacendo al contempo le richieste energetiche dei carichi associati e ottimizzando l'utilizzo di energia in modo efficiente.